Nome per bambino: Andrea

Scegliere il nome per bambino è interessante perché gli durerà per tutta la vita, scopriamo cosa Andrea

Andrea è un ottimo nome per bambino perché è considerato uno tra i più virili al mondo visto che le sue origini greche rendono il nome decisamente adatto per i maschetti anche se ultimamente viene adoperato anche per le femmine. Questo nuovo andamento è per lo più arrivato dagli Stati Uniti che probabilmente non conoscendo la sua origine ma tenendo solo presente la lettera finale lo hanno inteso come femminile. In inglese infatti Andrea si traduce Andrew quindi si va a parlare di un vero e proprio fraintendimento linguistico e culturale.

Il nome per bambino Andrea, come accennato in precedenza, è di origine greca e deriva da aner andros che significa uomo oppure da andreia che invece signifca forza fisica, virilità. Questo significa che può essere molto interessante tanto che sono oltre trecentomila gli individui che hanno questo nome. L’onomastico di questo nome è il 30 novembre giorno di Sant’Andrea apostolo.

Il nome per bambino Andrea è molto interessante perché rientra perfettamente in quella che è la nostra cultura e per la storia oltre per il fatto di essere un bel nome maschile. Oltre ad Andrew le altre varianti di questo nome nel mondo sono Andres in Spagna, André in Francia ed Andreas in Grecia ed in Germania.

Precedente Come scegliere cane per bambini?