Le donne non dimenticano

Ebbene si anche la scienza lo dice: le donne non dimenticano i dettagli delle conversazioni

Le donne non dimenticano le conservazioni. Quante volte mariti e fidanzati anche fedifraghi hanno cercato di inventare una storia? Non avevano ben in mente che non si possono imbrogliare le donne perché una delle caratteristiche che ci contraddistinguono è la possibilità di ricordare i discorsi quindi prima o poi i bugiardi si smascherano da soli.

Secondo una ricerca, si tratta di una metanalisi di 617 studi condotti dal 1973 al 2013 con oltre 1.2 milioni di persone coinvolte, portata avanti dalla Karolinska Instituet pubblicato dal Psychological Bullettin parla molto chiaro: le donne riescono a ricordare molto bene le frasi, i testi, il posto degli oggetti e tutto ciò che riguardano i processi verbali. Ciò è una sorta di conferma visto che molto spesso le donne riescono, anche col tempo, a ricordare meglio le scuse dei loro uomini andandoli a smascherarle senza troppi problemi quando cercano di salvarsi magari dicendo una cosa opposta. Questo perché la mente femminile se la cava meglio rispetto a quella maschile nella memoria episodica.

Gli uomini sono quindi avvisati perché attenzione a non dire bugie perché prima o poi, parola di scienziati, sarete smascherati inevitabilmente.

Precedente Esercizi per donne: la trainer app Successivo Calcio femminile: Fifa20